Uscite e Interventi

Cosa hanno in comune? Oltre che essere nomi di santi, per noi, abitanti della Valle S. Martino, rappresentano luoghi storicamente importanti e i ragazzi di Prima Secondaria li hanno visitati nei giorni scorsi.

I CRAS (Centri per il Recupero degli Animali Selvatici) di solito non sono visitabili, ancor meno da un gruppo di studenti della Scuola Secondaria.

Lunedì 10 febbraio i ragazzi della classe IIA della scuola secondaria hanno avuto un incontro in biblioteca con Monica, una delle bibliotecarie, per parlare dei libri che possono interessare a ragazzi della loro età.

I ragazzi di seconda media durante le ore di cittadinanza, parlando della salute, hanno introdotto il discorso del fumo. Hanno avuto un incontro con Valeria, la figlia della professoressa Botti, infermiera all'ospedale di Lecco.

Quest'anno la gita dei ragazzi di terza media si è svolta tra le città di Palmanova e Tireste, con visita a Redipuglia, Risiera di s. Sabba, Castello di Miramare e Grotta Gigante.

Noi ragazzi di 2° media siamo partiti il 17/05/19 alle ore 7:30 per dirigerci alla volta di Vigevano. Appena siamo arrivati abbiamo visitato la mostra Leonardiana, dove una guida ben preparata ci ha spiegato le invenzioni, le opere e la vita di Leonardo da Vinci.