Uscite e Interventi

Il giorno 6/05/19 sono venuti alcuni membri dell'associazione A.V.I.S. ovvero, l'Associazione Volontari Italiani Sangue. L'AVIS è stata fondata a Milano il 15 maggio del 1927 e nel 1945 viene riconosciuta dallo stato italiano.

Venerdì 12 aprile, i ragazzi della secondaria hanno vissuto un importante pellegrinaggio al Convento di Somasca. I ragazzi sono partiti verso le 8.30 e dopo una ventina di minuti sono arrivati alla meta. Inizialmente hanno vissuto un incontro con Don Stefano, parroco della città di Lissone. Ci ha raccontato, attraverso parole, canzoni e dipinti del...

Le classi prima e seconda primaria sono andate in visita al castello di Gropparello. Sono partiti alle 7:00, e giunti a destinazione hanno prima percorso un Sentiero nel bosco e poi visto i personaggi delle fiabe: un cavaliere e una strega. Verso mezzogiorno hanno visitato il castello. Nel pomeriggio hanno combattuto contro l'orco cattivo e dopo...

Noi ragazzi di tutte le classi della scuola secondaria, siamo andati a Santa Caterina Valfurva con la nostra scuola, in una fantastica gita sulla neve!Siamo partiti giovedì 28 marzo con due pullman da pizza Ex Mercato alle 6:30; un pullman andava agli hotel Sport e Meublè d'Adler, invece l'altro all'hotel Compagnoni e visto che i ragazzi dell'hotel...

Mercoledì 20 marzo, noi ragazzi di terza secondaria siamo andati a visitare il museo degli Alpini a Bergamo.Abbiamo visto le uniformi, le armi, le varie attrezzature per sciare, ricostruzioni di accampamenti e di muli che usavano per i trasporti durante la Prima Guerra Mondiale.Mentre la guida parlava degli alpini, ci ha insegnato anche un po' di...

I ragazzi della terza elementare della scuola Caterina Cittadini, il 14 marzo sono andati al parco della preistoria a Rivolta d'Adda. Lì hanno spiegato loro la vita dei dinosauri e degli uomini primitivi raccontando la scoperta del fuoco, le strategie di caccia e come si proteggevano dai pericolosi predatori.

Il 26 febbraio i bambini della classe quarta primaria della scuola Caterina Cittadini hanno visitato il museo egizio di Torino.

Riccardo Gatti della Ong Open Arms ha incontrato gli alunni della Cittadini: «Così salviamo vite in mare»"Il capitano originario di Calolzio: «Su quei barconi tante persone che fuggono da guerre e dolore. Ci sono pure bambini più piccoli di voi». La preside Bianca Maria Ferrari: «Giusto dare spazio a fatti e testimonianze per capire temi importanti...