Finalità

• Formare le competenze e le abilità di base, attraverso l'acquisizione dei saperi fondamentali, dell'uso di metodologie attive e di strumenti adeguati alle varie fasi della crescita.
  • Sviluppare le potenzialità e la creatività di ciascun allievo, nel rispetto dei ritmi e degli stili d'apprendimento individuali.

Offerta Formativa

• Studio delle discipline e acquisizione di un Metodo di lavoro.
  • Attività di personalizzazione del percorso educativo-didattico.
  • Progetti per il superamento delle difficoltà e per la valorizzazione delle eccellenze.
  • Attività di laboratorio, lettura, ecc.
  • Arricchimento dell'esperienza scolastica, con uscite culturali, intervento di esperti, mostre e concorsi.

Orario

La nostra scuola offre i servizi di pre e post scuola, con una copertura completa dalle ore 7.30 alle 18.00, per venire incontro alle esigenze delle famiglie nella gestione degli impegni quotidiani.

Informazioni sulla scuola Primaria Cittadini di Calolziocorte come indicato nel d.l. 73 del 25 maggio 2021 e legge 106 del 23 luglio 2021, relativamente al "Fondo per l'emergenza epidemiologica da COVID-19 per l'anno scolastico 2021/22".