Como ottenere i Rimborsi

La Dote Scuola è un contributo erogato da Regione Lombardia, spendibile presso esercizi convenzionati e scuole accreditate, ed è articolato nei seguenti componenti:

• Buono Scuola, costituisce un sostegno alla libertà di scelta educativa per gli studenti delle scuole paritarie che fanno parte di una famiglia con ISEE pari o inferiore a € 40.000,00. Per presentare la domanda occorre essere in possesso della certificazione ISEE in corso di validità all'atto di presentazione della domanda e rilasciata dagli enti competenti (INPS, CAF, comuni). Nell'anno scolastico in corso, il valore del contributo è determinato in relazione alla fascia ISEE del richiedente e all'ordine e grado di scuola frequentata e va da un minimo di 300,00 euro per la scuola primaria ad un massimo di 2.000,00 euro per la scuola secondaria di secondo grado.
  • Contributo per l'acquisto di libri di testo, dotazioni tecnologiche e strumenti per la didattica è destinato agli studenti esclusivamente per l'acquisto di libri di testo, dotazioni tecnologiche e strumenti per la didattica. Il valore economico del contributo è determinato in relazione alle risorse effettivamente disponibili ed al numero delle domande valide raccolte, entro i valori determinati dal Ministero dell'Istruzione e del Merito (tra minimo di euro 150 e fino ad un massimo di euro 500), in misura uguale per ogni ordine e grado di Scuola frequentata. Per accedere al contributo occorre essere in possesso di un valore ISEE non superiore ad euro 15.748,78.

Per informazioni consultare questo link.

Ecco alcuni esempi di rimborso:

DETRAZIONI "BUONA SCUOLA"

La legge su "La Buona scuola" ha introdotto la nuova lett. e-bis) dell'art. 15 co. 1 del TUIR, e prevede la possibilità di beneficiare della detrazione IRPEF del 19% in relazione alle spese per la frequenza.

Per tutte le informazioni cliccare qui:

Chi fosse interessato è pregato di stampare, compilare e portare a scuola:

Scuola dell'Infanzia

In seguito alla frequenza è possibile richiedere la certificazione di pagamento utilizzando il modulo qui sopra.

Filiera della Conciliazione

La scuola fa parte della filiera della conciliazione, ed è per questo possibile accedere ai nostri servizi usufruendo della dote conciliazione prevista dalla Regione Lombardia per chi ne ha i requisiti.

Per saperne di più visita la pagina

Ricordiamo che la frequenza del CPI e della sezione primavera può essere oggetto del contributo INPS denominato "Bonus Asili Nido", anche se inserita nelle materne, purché vengano rispettati i limiti di età normativamente previsti per la frequenza degli asili nido.

I genitori che intendono presentar domanda necessitano di alcuni semplici dati: partita iva dell'Istituto (00493040166), numero e data di autorizzazione delle sezioni primavera (nel nostro caso il servizio è accreditato dai Servizi Sociali d'Ambito di Lecco dal 18 luglio 2012 con Prot. n. 33801).

Alla voce autorizzazione, la scuola dovrà rispondere con la seguente dicitura:

DECRETO USR LOMBARDIA MIUR.AOODRLO. Registro Decreti(U).0002776.11-07-2018

Invitiamo a leggere con accuratezza la circolare informativa dell'Inps qui allegata, in cui viene illustrata la modalità di presentazione della domanda da parte dei genitori.