News Ragazzi

Il 9 novembre, complice una giornata senza pioggia, anche quest'anno nel cortile della scuola Cittadini si è svolta la tradizionale Castagnata a favore delle missioni.

Quest'anno la ricorrenza del 4 novembre è stata solennizzata dall'incontro di alcune classi delle scuole di Calolziocorte al monumento dei caduti.

UNICA NOTIZIA DELL'ULTIMA ORA! APERTO IL CAMPO ESTIVO PIÙ BELLO DI CALOLZIOCORTE: IL "SENZA CARTELLA" DELLA SCUOLA CATERINA CITTADINI! PERCHÉ MANDARE I VOSTRI FIGLI QUI? VE LO SPIEGHIAMO SUBITO!

Il giorno 20/05/19 sono venuti a scuola i rappresentanti del concorso "L'acqua nella mia provincia: tra passato e futuro", un consigliere comunale di Calolziocorte e le rappresentanti delle associazioni "Le libellule" e "Demetra" (appartenenti alla giuria di qualità del concorso) per consegnarci il premio che abbiamo vinto, consistente in €1.200 da...

Il 04/05/19 c'è stata la festa della scuola Caterina Cittadini. Ci siamo ritrovati alla scuola dell'infanzia di Casale, dove ci siamo divisi in tre gruppi: i bambini della scuola dell'infanzia, le classi della primaria e quelle della secondaria.

La scuola Caterina Cittadini di Calolziocorte augura a tutti una Serena Pasqua di Resurrezione

Quest'anno noi ragazzi di seconda media abbiamo partecipato a vari concorsi: "Natura in movimento", "Noi Europa", "Una pila alla volta" ed alcuni ragazzi hanno deciso di partecipare al "Kangourou".

Il 25 aprile è l'Anniversario della liberazione d'Italia. In quella data il Comitato di Liberazione Nazionale Alta Italia (CLNAI), il cui comando aveva sede a Milano ed era presieduto da Luigi Longo, Emilio Sereni, Sandro Pertini e Leo Valiani, proclamò l'insurrezione generale in tutti i territori ancora occupati dai nazifascisti, indicando a tutte...

La Pasqua

15.04.2019

La Pasqua è la festa delle resurrezione di Gesù per i cristiani cattolici. Secondo le scritture Gesù morì per i nostri peccati, fu sepolto e il terzo giorno resuscitò, vincendo così la morte e mostrando all'uomo il proprio destino. La Pasqua non ha una data fissa; la cadenza infatti è la domenica successiva al plenilunio di primavera. Non è...