News Ragazzi

Domenica 10 febbraio 2019 i ragazzi del Consiglio Comunale sono stati invitati a partecipare alla commemorazione per il Giorno del Ricordo. Nella zona del Lavello, precisamente in piazza Martiri delle Foibe sono stati letti alcuni testi relativi al tragico periodo delle uccisioni e dell'esilio degli Italiani dalla zona dell'Istria e della Dalmazia....

Come già per lo scorso anno scolastico, anche quest'anno le Prove Invalsi non saranno in esame. Si dovranno comunque affrontare, ma durante l'anno, molto probabilmente ad aprile, tra il 1 e il 10 del mese.

W la Scuola

04.02.2019

W LA SCUOLA è un concorso con cui è possibile far vincere alla tua scuola (se ha aderito) tantissimi premi! Se vuoi aiutarla devi portare a scuola i buoni chiamati W LA SCUOLA che si trovano all'interno dei settimanali del gruppo di informazione Netweek, come ad esempio il Giornale di Lecco.

"Una pila alla Volta" è un concorso rivolto ai ragazzi dai 10 ai 14 anni sul tema della raccolta differenziata e sul riciclo di pile e accomulatori: contribuire ad un pianeta pulito è un gesto facile e quotidiano.

Il 27 gennaio 1945 vennero aperti i cancelli del campo di sterminio di Auschwitz. Questa data è diventata in tutto il mondo il "Giorno della memoria", una ricorrenza per riflettere sull'orrore della Shoah affinché questo non debba mai più succedere. Gli alunni delle classi terze della nostra scuola hanno visitato nel mese di novembre il campo di...

Cecile Djo è il nuovo sindaco dei ragazzi, questa mattina si sono svolte presso l'aula consigliare del municipio le elezioni con i candidati dalle due scuole medie di Calolzio.

I bambini della scuola dell'Infanzia di Casale sabato 8 dicembre si sono trovati per il loro fantastico open day che si è svolto dalle ore 09.30 alle 12.30 e dalle 14.00 alle 18.00.

Oggi il Natale porteràgioia e serenità.Senti un lieto scampanaresimbolo di felicità.Senti nell'aria la magia,l'ottimismo, l'allegriae felici con gli amicisiamo in festosa compagnia. Se la neve fiocca già ed i tetti coprirà nelle case unita sia la famiglia in armonia. Oggi il ricco porterà cibo e doni a chi non ha se puoi toglierti il di più,...