Castagnata 2019
Il 9 novembre, complice una giornata senza pioggia, anche quest'anno nel cortile della scuola Cittadini si è svolta la tradizionale Castagnata a favore delle missioni.
Il 9 novembre, complice una giornata senza pioggia, anche quest'anno nel cortile della scuola Cittadini si è svolta la tradizionale Castagnata a favore delle missioni.
Quest'anno la ricorrenza del 4 novembre è stata solennizzata dall'incontro di alcune classi delle scuole di Calolziocorte al monumento dei caduti.
LASCIO IL SEGNOPerché tu possa trovare il bello come l'ho trovato io.
UNICA NOTIZIA DELL'ULTIMA ORA! APERTO IL CAMPO ESTIVO PIÙ BELLO DI CALOLZIOCORTE: IL "SENZA CARTELLA" DELLA SCUOLA CATERINA CITTADINI! PERCHÉ MANDARE I VOSTRI FIGLI QUI? VE LO SPIEGHIAMO SUBITO!
Il giorno 20/05/19 sono venuti a scuola i rappresentanti del concorso "L'acqua nella mia provincia: tra passato e futuro", un consigliere comunale di Calolziocorte e le rappresentanti delle associazioni "Le libellule" e "Demetra" (appartenenti alla giuria di qualità del concorso) per consegnarci il premio che abbiamo vinto, consistente in €1.200 da...
Il 04/05/19 c'è stata la festa della scuola Caterina Cittadini. Ci siamo ritrovati alla scuola dell'infanzia di Casale, dove ci siamo divisi in tre gruppi: i bambini della scuola dell'infanzia, le classi della primaria e quelle della secondaria.
La scuola Caterina Cittadini di Calolziocorte augura a tutti una Serena Pasqua di Resurrezione
Quest'anno noi ragazzi di seconda media abbiamo partecipato a vari concorsi: "Natura in movimento", "Noi Europa", "Una pila alla volta" ed alcuni ragazzi hanno deciso di partecipare al "Kangourou".
Il 25 aprile è l'Anniversario della liberazione d'Italia. In quella data il Comitato di Liberazione Nazionale Alta Italia (CLNAI), il cui comando aveva sede a Milano ed era presieduto da Luigi Longo, Emilio Sereni, Sandro Pertini e Leo Valiani, proclamò l'insurrezione generale in tutti i territori ancora occupati dai nazifascisti, indicando a tutte...
La Pasqua è la festa delle resurrezione di Gesù per i cristiani cattolici. Secondo le scritture Gesù morì per i nostri peccati, fu sepolto e il terzo giorno resuscitò, vincendo così la morte e mostrando all'uomo il proprio destino. La Pasqua non ha una data fissa; la cadenza infatti è la domenica successiva al plenilunio di primavera. Non è...