News Ragazzi

Ti sfidiamo con questo breve quiz sull'Unione Europea per capire se conosci veramente il posto in cui vivi.

Come già per gli scorsi anni scolastici, anche quest'anno le Prove Invalsi non saranno in esame. Si dovranno comunque affrontare, ma durante l'anno ad aprile.

Oggi, i ragazzi di seconda della scuola secondaria hanno avuto un incontro con l'infermiera Clarissa che ha parlato loro dei disturbi del comportamento alimentare, perché questi problemi possono sorgere anche alla nostra età.

è il titolo della mostra preparata dai ragazzi del C.C.R. per far conoscere le tragedie che sono successe nel corso del '900, come i campi di concentramento, le foibe e i gulag.

Quest'anno il capodanno cinese o festa di primavera cade il 25 gennaio: è la festa più importante per i cinesi e si festeggia ogni anno in una data diversa.

Kobe Bryant

24.01.2020

Ha giocato prevalentemente nel ruolo di guardia tiratrice ed è considerato tra i migliori giocatori della storia dell'NBA.

Buon Natale!

23.12.2019

Da parte di tutti noi, un caro auguro di Buon Natale!

Importante giornata per i ragazzi del CCR (= Consiglio Comunale dei Ragazzi) che oggi hanno scelto il loro sindaco, i due rappresentanti delle scuole di Calolzio e il progetto da attuare durante il corrente anno scolastico.

Il 9 novembre, complice una giornata senza pioggia, anche quest'anno nel cortile della scuola Cittadini si è svolta la tradizionale Castagnata a favore delle missioni.