News Ragazzi

Che bella la primavera! E che belli tutti i fiori che compaiono nei prati! Macchie di colore che ravvivano le giornate, in cui ci si può perdere a cercare e riconoscere tutti i diversi fiori che Madre Natura ci regala.

Lunedì 9 maggio 2022 insieme a tre compagni, accompagnati da due insegnanti, siamo andati nell'orto della scuola per un progetto scolastico per la manutenzione del verde e dell'orto scolastico.

Auguri mamma!!

07.05.2022

I ragazzi della scuola Caterina Cittadini desiderano fare il loro più cari auguri alle LORO MAMME con questo "mazzo di fiori", frutto del lavoro delle classi prime. BUONA FESTA DELLA MAMMA

Queste magliette per la pace sono state realizzate dalle ragazze e dai ragazzi della classe 5° primaria e della scuola secondaria.

I ragazzi delle classi seconde della Scuola Secondaria di 1° grado hanno effettuato la loro "gita di classe" a Cremona: avevano decisamente bisogno di un'altra gita perché era passato almeno mezzo anno dall'ultima uscita didattica. In particolare, avevano bisogno di riprovare "sensazioni speciali" come la leggerezza, la dinamicità, il benessere e...

Martedì 3 maggio 2022 i ragazzi delle classi terze della Scuola Secondaria di 1° grado hanno potuto partecipare all'incontro al Cenacolo Francescano proposto da Leggermente con la presenza di Fiammetta Borsellino.

Dopo due anni in cui non abbiamo potuto fare gite di classe, noi ragazzi delle classi terze della Scuola secondaria di 1° grado siamo finalmente potuti andare in Alta Valtellina per la gita di fine anno:

25 Aprile 2022

25.04.2022

Un giorno particolare il 25 Aprile di questo anno: forse a causa della guerra in atto in Ucraina, abbiamo preso maggior consapevolezza di cosa vuole dire la parola "Liberazione".

Gesti di PACE

12.04.2022

I ragazzi di Prima Media desiderano augurare a tutti una Buona Pasqua con alcune delle loro poesie sulla PACE.

In questo momento di fatica e dolore anche i bambini e i ragazzi della Scuola Caterina Cittadini hanno voluto dire il loro NO alla guerra.