News Ragazzi

TG School ep 1

14.04.2024

Per creare il primo episodio di "Tg School" abbiamo prima scritto il copione, poi abbiamo iniziato a registrare la parte introduttiva, in cui due studenti si sono finti conduttori, presentando le varie notizie.

Nella tradizione religiosa buddista e induista, il mandala è la rappresentazione simbolica del cosmo, realizzata con intrecci di fili su telaio o con polveri di vario colore sul suolo, o dipinta su stoffa, o affrescata sulle pareti del tempio.

Le classi quarta e quinta della scuola primaria "C.Cittadini" di Calolziocorte finalmente in gita per due giorni in Liguria.

I ragazzi di seconda augurano a tutti di potervi riposare in LUOGHI FAVOLOSI come quelli descritti con i loro disegni e le loro parole.

Che bella la primavera! E che belli tutti i fiori che compaiono nei prati! Macchie di colore che ravvivano le giornate, in cui ci si può perdere a cercare e riconoscere tutti i diversi fiori che Madre Natura ci regala.

Auguri mamma!!

07.05.2022

I ragazzi della scuola Caterina Cittadini desiderano fare il loro più cari auguri alle LORO MAMME con questo "mazzo di fiori", frutto del lavoro delle classi prime. BUONA FESTA DELLA MAMMA

Queste magliette per la pace sono state realizzate dalle ragazze e dai ragazzi della classe 5° primaria e della scuola secondaria.