Santa Caterina Valfurva - scuola secondaria

01.04.2019

Noi ragazzi di tutte le classi della scuola secondaria, siamo andati a Santa Caterina Valfurva con la nostra scuola, in una fantastica gita sulla neve!
Siamo partiti giovedì 28 marzo con due pullman da pizza Ex Mercato alle 6:30; un pullman andava agli hotel Sport e Meublè d'Adler, invece l'altro all'hotel Compagnoni e visto che i ragazzi dell'hotel Sport erano tanti, alcuni erano sul secondo.
Arrivati in hotel, abbiamo scaricato i bagagli in hotel, ci siamo vestiti e ci siamo diretti precipitevolissimevolmente a sciare sulle fantastiche piste di Santa Caterina.
Il primo giorno abbiamo mangiato il nostro pranzo al sacco portato da casa, o al ristorante "La Fonte", invece il secondo giorno i nostri hotel ci hanno dato dei panini.
Molte persone hanno sciato sulle piste ad alta quota, altri hanno fatto sci di fondo e alcuni, la maggior parte, scivolavano sulla lunghissima pista da bob.
Abbiamo trovato due bellissime giornate di sole caldo e splendente, ma non tutto è per sempre e purtroppo il venerdì pomeriggio alle 16:30 siamo dovuti salire sul pullman per tornare a casa.
Per alcune persone, purtroppo, questa era l'ultima gita, ma per altri c'è ancora un anno, e per alcuni due.
Ringraziamo le nostre professoresse per farci fare questa gita, anche se a volte noi ragazzi siamo dei terremoti!!!!