SERVIZI per l'INFANZIA
CPI, Sezione primavera e Scuola dell'Infanzia
VISITA DELLA SCUOLA
Ogni primo giovedì del mese
previo contatto via mail: infanzia-calolzio@orsolinesomasca.it
Scuola PRIMARIA

PERCORSO DI INGLESE POTENZIATO DALLA 1° PRIMARIA!
Dal prossimo anno scolastico, a partire dalla classe 1° primaria, sarà POTENZIATO l'uso della LINGUA INGLESE con l'introduzione di un pacchetto orario di 3 ORE di INGLESE con insegnante MADRE LINGUA e di un'ora di laboratorio in lingua.
Scuola SECONDARIA
Vogliamo accompagnarvi in un tour all'interno della scuola Primaria e Secondaria di 1° Grado Caterina Cittadini, la nostra Magic School. Eh sì, ci piace pensarci una scuola "magica", una scuola dove si apprende e si cresce in modo nuovo, dove stare a scuola è bello perché ci sono degli ingredienti "magici" che tutti, giorno per giorno, mettono nel loro lavoro. Tanto per cominciare, SORRIDERE e SALUTARSI quando ci si incontra; poi, ecco le tre parole magiche GRAZIE, PER FAVORE, SCUSA che mettono un pizzico di serenità in ogni situazione; ancora, in ogni momento è obbligatorio essere CURIOSI e fare tante DOMANDE, così la lezione diventa davvero interessante; e quando arriva l'ERRORE, la PAZIENZA è quella che serve per capire come non ripeterlo; infine, un ingrediente importantissimo è la GENEROSITÀ, che rende speciale chi ce l'ha! Questi sono gli ingredienti che rendono la nostra scuola davvero speciale. Volete scoprirne altri? Allora, buon viaggio alla Cittadini!
Vi proponiamo un piccolo viaggio alla scuola dell'infanzia Caterina Cittadini, che ospita i bambini dai 12 mesi fino ai 6 anni. L'ambiente è accogliente, grande, colorato, ben attrezzato, con spazi interni ed esterni. Tanti i laboratori svolti: il laboratorio di inglese con la mitica Vivien, insegnante madre lingua, il laboratorio di musica con le maestre, il laboratorio di informatica con la maestra Manuela della "scuola dei grandi"; due attività speciali sono la drammatizzazione e la psicomotricità ... e tanto altro ancora. Forza, iniziamo il viaggio: guide d'eccezione sono due genitori, Veronica e Annalisa, e la maestra Giulia.