Collaborazione con il Territorio

La scuola Cittadini si inserisce nel territorio per costruire una comunità più ampia fondata sui valori della convivenza civile: accoglienza, integrazione e solidarietà, rispetto per se stessi, per gli altri e per le altrui cose, dialogo e giustizia.

La scuola, in questo stretto legame con il territorio in cui è inserita, si propone di:

• conoscere e approfondire aspetti del nostro territorio per riscoprire le radici e i valori della cultura locale;
  • ampliare la propria offerta formativa cogliendo le occasioni formative, culturali, sociali e religiose proposte nel territorio;
  • partecipare e promuovere eventi sul territorio;
  • collaborare con le Istituzioni e le Associazioni.

Rendiamo nota l'iniziativa della mostra Parlo come Mangio che verrà allestita lunedì 20 novembre presso l'oratorio di Foppenico in Piazza G. Verdi a Calolziocorte.

Oltre che sanitaria, l'emergenza legata alla diffusione del Covid-19 sta diventando sociale ed economica e rischia di produrre ulteriori disuguaglianze e conflittualità sociali, rendendo fragile il contesto familiare e lavorativo.

Il comune di Calolziocorte rende noto che sono aperti i termini per la presentazione delle domande di erogazione borse di studio agli alunni meritevoli per l'anno scolastico 2018/2019.

La Fondazione Telethon è una delle principali charity italiane. Dal 1990, su mandato di una comunità di pazienti, il nostro obiettivo è realizzare la promessa della cura delle malattie genetiche rare attraverso il finanziamento di ricerca biomedica eccellente. Fondamentale per sostenere le nostra attività è il contributo della società civile:...

Molte e di diverso tipo sono le collaborazioni tra l'Istituto Caterina Cittadini e varie aziende del territorio, che sostengono l'iniziativa della comunità educante.