Aziende del territorio

18.10.2017

Molte e di diverso tipo sono le collaborazioni tra l'Istituto Caterina Cittadini e varie aziende del territorio, che sostengono l'iniziativa della comunità educante.

Oltre alle piccole e grandi imprese è però fondamentale il contributo di ogni singola famiglia, nel sostengo e nello sviluppo della causa delle Orsoline di Somasca.

Un esempio? In tanti anni di collaborazione con Conad, sostenitore del progetto "Insieme per la scuola" la scuola ha potuto acquistare computer e proiettori che sono utilizzati nella quotidiana attività scolastica.

Dopo il momento di Sisa Centro Nord, che aveva inaugurato il percorso "l'Italia che fa scuola" mettendo in palio tantissimi premi, è stato il turno di Esselunga che ogni anno propone il progetto Amici di scuola, oltre a Coop, Erg e molte altre aziende che ogni anno ci aiutano nel potenziamento degli strumenti tecnologici e non.