OPEN DAY 2020

Istituto CATERINA CITTADINI

Un PERCORSO FORMATIVO INTEGRALE, ORGANICO e COMPLETO,
che accompagna i tuoi figli dai 12 mesi ai 14 anni.

La SCUOLA che non ti ASPETTI 😝

Ti sei perso l'Open Day? Non hai fatto in tempo a prenotare le Open Lessons?

Non ti preoccupare! Abbiamo preparato per te tanti articoli con foto e video per mostrarti un pochino della nostra scuola. Curioso? Scopri di più!

CPI, Sezione primavera e Scuola dell'Infanzia

scopri di più →

Visto che per ora non potete visitare la nostra scuola... ve la mostriamo qui!

OPEN LESSON: giovedì 14/01 ore 17.30

compila il form per partecipare ad una lezione della secondaria: inglese e matematica

Il collegamento utilizza la piattaforma MEET a cui si ha accesso

• tramite pc, semplicemente cliccando all'orario prefissato sul pulsante qui sotto;
  • da smartphone o tablet scaricando "Meet" da play store; all'orario stabilito dovrete avviare l'applicazione e inserire il codice yqg-echq-vqm.

PER PARTECIPARE ALLE LEZIONI APERTE

Vogliamo accompagnarvi in un tour all'interno della scuola Primaria e Secondaria di 1° Grado Caterina Cittadini, la nostra Magic School. Eh sì, ci piace pensarci una scuola "magica", una scuola dove si apprende e si cresce in modo nuovo, dove stare a scuola è bello perché ci sono degli ingredienti "magici" che tutti, giorno per giorno, mettono nel loro lavoro. Tanto per cominciare, SORRIDERE e SALUTARSI quando ci si incontra; poi, ecco le tre parole magiche GRAZIE, PER FAVORE, SCUSA che mettono un pizzico di serenità in ogni situazione; ancora, in ogni momento è obbligatorio essere CURIOSI e fare tante DOMANDE, così la lezione diventa davvero interessante; e quando arriva l'ERRORE, la PAZIENZA è quella che serve per capire come non ripeterlo; infine, un ingrediente importantissimo è la GENEROSITÀ, che rende speciale chi ce l'ha! Questi sono gli ingredienti che rendono la nostra scuola davvero speciale. Volete scoprirne altri? Allora, buon viaggio alla Cittadini!

Vi proponiamo un piccolo viaggio alla scuola dell'infanzia Caterina Cittadini, che ospita i bambini dai 12 mesi fino ai 6 anni. L'ambiente è accogliente, grande, colorato, ben attrezzato, con spazi interni ed esterni. Tanti i laboratori svolti: il laboratorio di inglese con la mitica Vivien, insegnante madre lingua, Lucilla, insieme alle maestre, guida alla scoperta del mondo della musica, Claudia lavora con i bambini sulla prescrittura, prelettura e tutti i "pre" che servono per prepararsi alla scuola primaria; due attività speciali sono la drammatizzazione e la psicomotricità ... e tanto altro ancora. Forza, iniziamo il viaggio: guide d'eccezione sono due genitori, Veronica e Annalisa, e la maestra Giulia.

INCONTRI INDIVIDUALI

È possibile avere dei colloqui individuali su appuntamento, durante il mese di dicembre; per prenotarli vi preghiamo di inviare una mail a segreteria@scuolacittadinicalolzio.it.

Visite in presenza

Programmate durante il mese di gennaio. Comunicheremo qui le modalità e i tempi.