Una stella per non dimenticare

21.01.2019

Dalla "Giornata della Memoria" al "Giorno del Ricordo"

perché gli orrori del passato non si ripetano più

Verrà inaugurata venerdì 25 gennaio alle ore 11.30 presso la Biblioteca "C. Cittadini" la mostra "Una stella per non dimenticare" realizzata dal Consiglio Comunale dei Ragazzi delle Scuole Secondarie di 1° grado "A.Manzoni" e "C.Cittadini"; saranno esposte fotografie realizzate dagli studenti della scuola "C. Cittadini" che si sono recati in visita al campo di concentramento di Mauthausen, disegni contro la guerra e la violenza realizzati dagli alunni della scuola "A. Manzoni". I ragazzi esporranno alcuni cartelloni riguardanti le condizioni di vita nei campi e verrà proiettato un video con alcune testimonianze dei sopravvissuti.

La mostra sarà visitabile fino al 10 febbraio durante i consueti orari di apertura della Biblioteca.

Per informazioni contattare la Biblioteca "C. Cittadini" al numero 0341 643820 oppure biblioteca@comune.calolziocorte.lc.it