Una bellissima festa

20.05.2019

Il 04/05/19 c'è stata la festa della scuola Caterina Cittadini. Ci siamo ritrovati alla scuola dell'infanzia di Casale, dove ci siamo divisi in tre gruppi: i bambini della scuola dell'infanzia, le classi della primaria e quelle della secondaria.

Abbiamo svolto diversi giochi ed eravamo sempre in competizione: maschi contro femmine.

Lo scopo del primo gioco dei ragazzi delle medie è stato quello di riempire una botte con l'acqua: si inizia da Casale, si riempie il bicchiere poi si ritorna giù in piazza Regazzoni, per svuotare e via di nuovo a Casale. Hanno vinto i maschi che sono riusciti a riempire per primi la botte. Dopo noi grandi della scuola secondaria abbiamo fatto un gioco musicale, un percorso ad ostacoli in palestra e per finire alcuni giochi matematici. Ovviamente hanno vinto i maschi facilmente, ma con molta concentrazione.

Alle 12.00 ci siamo ritrovati nel cortile per il gran finale della festa: il lancio dei palloncini con alcuni messaggi. Pensate che alcuni dei nostri palloncini sono arrivati fino in Valle Seriana a Bergamo!

Per completare la mattinata abbiamo mangiato la polenta con la salsiccia preparata dagli Alpini di Calolziocorte.

Alla fine ad avere la meglio sono stati i maschi. Grande sfida nella mattinata odierna alla "Caterina Cittadini" di Calolzio: tutta la scuola - dal centro prima infanzia alla secondaria di primo grado passando dalla sezione primavera, dalla materna e della primaria - si è messa in gioco al grido di "Dimmi chi sei...".

Leggi tutto l'articolo