Un orto a scuola

13.05.2022

Lunedì 9 maggio 2022 insieme a tre compagni, accompagnati da due insegnanti, siamo andati nell'orto della scuola per un progetto scolastico per la manutenzione del verde e dell'orto scolastico.

Inizialmente abbiamo zappato per ammorbidire la terra e tirare fuori le erbacce, poi sono state create delle strisce di terreno per la divisione delle sementi e infine con le mani abbiamo creato dei solchi per inserire i vari semi.

Abbiamo piantato nel nostro orto:

• carote

• insalata

• girasoli

• margherite

• belle di notte

Le carote e l'insalata, che fanno bene alla viste e contengono vitamine C e D, dovrebbero arrivare al loro massimo punto di crescita verso fine giugno, così come le margherite e i girasoli che servono per l'abbellimento, arriveranno all'apice della loro crescita sempre verso fine giugno.

Queste le prime fotografie del nostro progetto.

Alessio