Tutte ad Assisi

07.05.2018

Ciao a tutti siamo Giada e Valeria e oggi vi racconteremo la nostra esperienza ad Assisi. 

Siamo partite il 28 aprile verso le ore 13.00 dalla stazione di Lecco e, dopo aver perso il treno, abbiamo anche fatto una sosta a Firenze, per poi arrivare alle ore 21.00 ad Assisi, dove abbiamo ritrovato alcune ragazze provenienti dalla Sardegna e da Roma. La prima cosa che abbiamo visitato è stata la Cripta della Basilica di San Francesco.

Il secondo giorno, in mattinata, abbiamo ascoltato la messa nella Basilica e in seguito abbiamo provato un tour virtuale della chiesa con delle apparecchiature in 3D.

Nel pomeriggio ci siamo dirette presso la chiesa di Santa Chiara e poi abbiamo percorso una faticosa scalinata che ci ha portati alla chiesa di San Damiano.

Nella serata ci siamo fermati a mangiare in una pizzeria e poi abbiamo preso un gustosissimo gelato.

Al terzo giorno abbiamo visitato la cattedrale di Santa Maria degli Angeli in cui era presente l'originale porziuncola in cui San Francesco morì.

Dopo il pranzo abbiamo salutato le ragazze arrivate da Roma e abbiamo passeggiato per le vie della città e, dopo la cena, siamo uscite per prendere insieme un altro buon gelato!

Arrivato il quarto e ultimo giorno abbiamo salutato le ragazze sarde e siamo andate in stazione per aspettare il treno e siamo tornate a casa alle ore 17.00.

Per noi ragazze è stata un'occasione bellissima per incontrare nuove persone e visitare una fantastica città, conoscendo meglio la città di Assisi.