Torna il Kangourou!

08.01.2024

Pronti a giocare con la matematica?

Vi presentiamo il Kangourou della matematica.

Kangourou Italia rappresenta nel nostro Paese l'associazione Internazionale "Kangourou senza Frontiere" che ha lo scopo di promuovere la diffusione della cultura matematica di base utilizzando ogni strumento e, in particolare, organizzando un gioco-concorso a cadenza annuale.

Proponiamo agli alunni della scuola secondaria e alle classi 4° e 5° della scuola primaria di partecipare a questa entusiasmante gara.

Ma è difficile?

Anche chi non è bravissimo in matematica può partecipare?

Certo! Si tratta di cimentarsi con giochini divertenti che mettono in moto la mente e l'intuizione. Chi desidera partecipare deve comunicarlo alla maestra di classe consegnando la quota di partecipazione entro e non oltre venerdì 19 gennaio.

Giovedì 21 marzo, in tutte le scuole d'Italia, i ragazzi iscritti potranno completare la loro prova, in formato cartaceo o utilizzando l'Applicazione online Kangourou.

Tutti i partecipanti riceveranno un attestato di partecipazione e un piccolo riconoscimento; per i concorrenti meglio classificati Kangourou predispone appositi premi, e successive fasi eliminatorie che si concludono con una fase finale, alla quale sono ammessi i concorrenti meglio classificati a livello nazionale.

Tutte le info su www.kangourou.it.

classe IV e V

scuola primaria