Sospensione didattica in presenza

08.03.2021

In allegato la comunicazione giunta dall'ufficio scolastico:

Gentilissimi Coordinatori/Presidi, nel trasmettere la nota del Direttore dell'USR per la Lombardia AOODRLO 4571 dell'8 marzo 2021 - con la quale è stata inviata a tutti i Coordinatori didattici la nota a firma del Capo di Gabinetto AOOGABMI 10005 del 7 marzo 2021 - si evidenzia che è consentita "la sola deroga, prevista al comma 2, di svolgere attività in presenza qualora sia necessario l'uso di laboratori o in ragione di mantenere una relazione educativa che realizzi l'effettiva inclusione scolastica degli alunni con disabilità e con bisogni educativi speciali, secondo quanto previsto dal decreto del Ministro dell'istruzione n. 89 del 7 agosto 2020, e dall'ordinanza del Ministro dell'istruzione n. 134 del 9 ottobre 2020, garantendo comunque il collegamento on line con gli alunni della classe che sono in didattica digitale integrata"

Cordiali saluti.

IL DIRIGENTE DELL'UFFICIO VII