Santa Lucia alla Cittadini

14.12.2017

Il giorno 13 dicembre, i bambini della scuola primaria e i ragazzi di prima secondaria hanno festeggiato Santa Lucia.

Ai ragazzi della classe prima della scuola secondaria e alla classe quinta della scuola primaria è stato proposto di andare a Somasca per portare delle caramelle alle suore anziane; hanno anche cantato e suonato dei brani per rallegrarle. Le suore per ringraziare i ragazzi hanno offerto loro delle brioches farcite al cioccolato e alla marmellata.

I bambini della scuola primaria, invece, la mattina di mercoledì 13 si sono accorti che qualcuno aveva nascosto le chiavi delle classi! Si sono messi quindi a a cercarle, e dopo averle trovate sono corsi felici nelle loro aule tra un'immensità di dolci e un CD contenente un messaggio da Santa Lucia.