Progetto "Lecco in acquarello

26.04.2020

La scuola aderisce al progetto "Lecco in acquarello", una proposta di promozione di arte visiva che prevede l'esecuzione da parte degli alunni di tutte le classi, sia della scuola primaria che secondaria, di una tavola pittorica formato A4, realizzata con la tecnica dell'acquarello o, vista la situazione di difficoltà in cui tutti ci troviamo in questo momento, con altra tecnica, sul tema "Fiori di speranza".

Ogni insegnante di arte, durante le videolezioni di questa settimana o attraverso la bacheca didattica, fornirà le indicazioni per svolgere il lavoro e poi inviarlo alle insegnanti stesse, in formato digitale jpg. Si specifica che sul disegno può comparire solo il nome del bambino/ragazzo e niente altro.

Le insegnanti, una volta raccolti i disegni della classe, provvederanno ad inviarli al responsabile del progetto.

Tutti i lavori inviati, suddivisi per scuola e per classe, saranno pubblicati su pagine web curate dagli alunni del Liceo Artistico Medardo Rosso, e saranno proiettati periodicamente sullo schermo della Hall dell'Ospedale Manzoni di Lecco.

La lettera di invito al progetto è qui scaricabile.