Percorso di orientamento - Classi III secondaria

23.10.2023
Martedì 17 ottobre i ragazzi di terza si sono recati presso il Monastero del Lavello alla rassegna Orientalamente, giunta alla sua 13esima edizione.

La rassegna, dedicata agli studenti dell'ultimo anno della scuola secondaria di primo grado, è finalizzata a presentare l'offerta formativa del territorio lecchese rispetto alla scuola superiore, per aiutare i ragazzi nella scelta del proprio futuro scolastico e lavorativo.

I nostri ragazzi hanno usufruito di questa opportunità all'interno del percorso di orientamento svolto a scuola nelle attività legate al "Progetto IO": un percorso triennale di conoscenza di sé e delle proprie attitudini e abilità che culmina in terza media con un'approfondita riflessione in vista della scelta della scuola superiore.

La giornata di martedì ha permesso loro di confrontarsi con il vasto mondo della scuola superiore, attraverso il dialogo con docenti e studenti e la partecipazione ad attività laboratoriali.