Passeggiata sul sentiero Rotary

29.10.2017

Martedì 13 giugno 2017 i ragazzi di V della scuola primaria e di prima della scuola secondaria hanno fatto un'escursione sul territorio.

Sono partiti col pullman dalla stazione di Calolzio e sono arrivati a Versasio. Qui hanno imboccato il Sentiero del Rotary, un percorso prevalentemente pianeggiante che porta da Lecco fino al Castello dell'Innominato a Somasca.

Si pensava di andare in montagna a prendere il fresco, invece c'era un gran caldo e una gran afa nonostante il percorso fosse tutto nel bosco in ombra. Tante sono state le pause per rinfrescarsi.

I ragazzi sono stati tutti bravissimi, hanno camminato per oltre tre ore e sono stati premiati con un fresco ghiacciolo al termine della gita.

La stanchezza è stata tanta, ma tanta è stata anche la soddisfazione di riuscire a portare a termine il tragitto e riuscire a tornare a scuola a piedi.