Orientamento - M.Rosso e Bovara

18.10.2018

CAT - Costruzioni Ambiente Territorio (ex geometri)

Open Day: 24 novembre 2018 dalle 14.30 alle 18.00

• Presentazione dell'Offerta Formativa e dei servizi proposti dall'Istituto da parte del D.S. o dei suoi collaboratori.
  • Presentazione delle discipline che caratterizzano il corso studio e dei principali progetti proposti dall'Istituto.
  • Visita guidata ai laboratori.

Lezioni aperte (su appuntamento): dicembre e gennaio

Durante lo svolgimento dell'attività didattica, nei mesi di dicembre e gennaio, docenti e studenti dell'Istituto accolgono nelle classi gli alunni delle scuole medie per presentare le peculiarità delle materie di indirizzo e far sperimentare la vita scolastica nelle superiori.

Serata orientativa: 14 dicembre dalle 18.00 alle 19.00

Serata per genitori e studenti per presentare l'Offerta Formativa dell'Istituto, conoscere il D.S. e alcuni dei docenti della scuola. Consigliata a chi non ha partecipato all'open day o ha esigenze particolari.

N.B. Le attività sopra indicate si svolgono presso la sede "G.Bovara" in Via XI Febbraio 8, Lecco

LICEO ARTISTICO

Open Day: 24 novembre 2017 dalle 14.30 alle 18.00

• Ore 14.30 Presentazione dell'Offerta Formativa e dei servizi proposti dal Liceo da parte del D.S. o dei suoi collaboratori, nell' Auditorium dell'istituto. La presentazione verrà ripetuta a metà pomeriggio.
  • Atelier di presentazione delle discipline che caratterizzano i singoli indirizzi di studio del triennio allestiti nelle aule.
  • Visita guidata alle strutture e ai laboratori del Liceo svolta dagli studenti.

Pomeriggi al Medardo (su appuntamento): 29 e 30 novembre dalle 14.15 alle 17.15

Docenti e studenti dell'Istituto accolgono nelle classi gli alunni delle scuole medie per presentare le peculiarità delle materie di indirizzo e far sperimentare la vita scolastica nelle superiori attraverso la partecipazione a lezioni gestite dai docenti coadiuvati dagli alunni del Liceo. Su iscrizione.

Serata orientativa: 18 dicembre dalle 18.00 alle 19.00

Serata per genitori e studenti per presentare l'Offerta Formativa dell'Istituto e conoscere il D.S. e alcuni dei docenti della scuola. Consigliata a chi non ha partecipato all'open day o ha esigenze particolari.

Incontri per piccoli gruppi (su appuntamento): dicembre e gennaio

Ogni sabato mattina, nei mesi di dicembre e gennaio, un docente effettuerà incontri per piccoli gruppi di genitori e studenti che hanno esigenze particolari o non hanno partecipato all'open day per presentare l'offerta formativa del Liceo e visitare la scuola.