ORIENTAMENTO - Iniziativa "Aziende Aperte"

16.10.2023

Iniziativa "Aziende Aperte" organizzata dal Gruppo Scuola di Confartigianato Imprese Lecco in collaborazione con Provincia di Lecco e Ufficio Scolastico territoriale.

Questa straordinaria opportunità offre agli studenti, ai genitori e agli insegnanti la possibilità di esplorare il mondo delle imprese lecchesi, incontrare gli imprenditori e contribuire in modo significativo all'orientamento scolastico degli studenti.
Durante l'iniziativa "Aziende Aperte", gli studenti accompagnati dai genitori avranno l'opportunità di:

1. Visitare Aziende Artigiane: Saranno organizzate visite guidate presso varie aziende della provincia di Lecco, offrendo una prospettiva pratica sul funzionamento di diversi settori produttivi e di servizi.
  2. Incontrare gli Imprenditori: gli studenti avranno l'opportunità di incontrare gli imprenditori e porre loro domande sulle loro esperienze, sfide e successi nell'avviare e gestire un'azienda.
  3. Esplorare opportunità future: questa esperienza unica aiuterà gli studenti a riflettere sulle loro passioni e interessi, fornendo spunti preziosi per le future scelte scolastiche e professionali.

Per partecipare è necessario registrarsi in anticipo compilando il modulo online disponibile al seguente link https://forms.gle/AUVeFny7DJbu1FK17.
Per ulteriori informazioni o domande, potete rivolgervi al referente del progetto, Paolo Grieco
(e-mail) pgrieco@artigiani.lecco.it, telefono 0341/250200.