ORIENTAMENTO - Badoni

06.12.2023

L'Istituto di Istruzione Superiore "A. Badoni" sta svolgendo attività di orientamento per quest'anno scolastico, in modo da fornire molteplici occasioni per conoscere l'offerta formativa della scuola e i possibili sbocchi nel mondo professionale.

Ecco i vari appuntamenti

• Open Day nel corso del quale sarà possibile ricevere informazioni di carattere generale in merito ai vari indirizzi in una fase assembleare, tenuta dalla Dirigente Scolastica e da docenti in rappresentanza dei singoli indirizzi, seguita dalla possibilità di visitare il nostro Istituto, accedere ai laboratori dove i nostri studenti effettueranno semplici esperimenti esemplificativi delle attività curricolari e parlare con docenti e studenti all'interno di aree appositamente dedicate. Quando: sabato 16 dicembre dalle 14.00 alle 17.00 - rivolto prevalentemente (ma non esclusivamente) agli studenti delle classi terze e 13 aprile 2024 - rivolto agli studenti delle classi seconde.

• Presentazione dell'IIS Badoni - I nostri docenti sono disponibili per incontri in presenza con gli studenti delle classi seconde e terze del Vostro Istituto per una presentazione dell'IIS Badoni e degli indirizzi di studio che ospita - l'Istituto tecnico con gli indirizzi informatico e telecomunicazioni, meccanico/meccatronico/energia ed elettronico/elettrotecnico/automazione e il Liceo delle scienze applicate. Gli incontri avranno luogo direttamente presso il Vostro istituto, in orario mattutino, in base a un calendario da concordare con voi e da effettuare già nel mese di ottobre oppure in occasione degli Open Day da voi organizzati.
  • Serata di presentazione dell'istituto e dell'offerta formativa per le famiglie dei ragazzi di seconda media 19 aprile 2024 - accesso libero.
  • Mini-Campus Badoni organizzati per ciascun indirizzo, collocati in orario pomeridiano, nel corso dei quali gli alunni di seconda media potranno iniziare a conoscere i diversi percorsi di studio attivi presso il nostro istituto svolgendo delle attività laboratoriali sotto la guida dei nostri docenti e studenti del triennio. Verrà attivato un pomeriggio di attività per ciascuna area; i laboratori si svolgeranno in giorni diversi per garantire a tutti la possibilità di partecipare. Periodo: marzo-aprile-maggio 2024 (seguirà il calendario dettagliato)0.

Tutto il materiale informativo e le modalità di iscrizione verranno pubblicati sul sito dell'Istituto "Badoni".

Informazioni utili

Link al modulo di prenotazione dell'Open Day di dicembre Open Day - 16 dicembre - Badoni