ORIENTAMENTO - Badoni

02.10.2023

L'IIS Badoni propone una serie di Campus organizzati per ciascun indirizzo, collocati in orario pomeridiano, nel corso dei quali i giovani ospiti della nostra scuola potranno svolgere delle attività laboratoriali sotto la guida dei docenti e parlare con gli studenti frequentanti per ricevere informazioni utili. I Campus Badoni si svolgeranno in giorni diversi per garantire a tutti la possibilità di partecipare; abbinata alla proposta per i ragazzi all'interno della stessa settimana è prevista una serata dedicata ai genitori, per rispondere alle loro domande e raccogliere le loro osservazioni. Le attività inizieranno a partire dalla metà di ottobre secondo il calendario allegato.

L'istituto propone anche tre Open Day nel corso dei quali sarà possibile ricevere informazioni di carattere generale in merito ai vari indirizzi in una fase assembleare, tenuta dalla Dirigente Scolastica e da docenti in rappresentanza dei singoli indirizzi, seguita dalla possibilità di visitare il nostro Istituto, accedere ai laboratori dove i nostri studenti effettueranno semplici esperimenti esemplificativi delle attività curricolari e parlare con docenti e studenti all'interno di aree appositamente dedicate. In particolare i primi due appuntamenti previsti per sabato 11 novembre e sabato 16 dicembre saranno rivolti prevalentemente agli studenti delle classi terze, (mentre la data del 13 aprile 2024 avrà come destinatari privilegiati gli studenti delle classi seconde. Infine nella serata del 19 aprile 2024 si svolgerà un incontro per i genitori dei ragazzi di seconda media.).