ORIENTAMENTO - Badoni

08.11.2022

L'Istituto di Istruzione Superiore "A. Badoni" è impegnato a organizzare le attività di orientamento per favorire il passaggio consapevole e sereno degli studenti alla Scuola Secondaria di Secondo Grado, facendo conoscere la propria offerta formativa e i possibili sbocchi nel mondo professionale.

Un  appuntamento prezioso e utile per l'orientamento e la scelta degli studenti sarà l'Open Day, previsto nel pomeriggio di sabato 3 dicembre 14 gennaio.

Per garantire un'efficace partecipazione sarà richiesta la prenotazione.

Comunichiamo inoltre che nelle prossime settimane prenderanno avvio i "Campus Badoni", secondo il calendario riportato in seguito.

Ciascun Campus prevede per ogni studente la partecipazione a un pomeriggio di attività laboratoriali inerenti le diverse discipline del percorso di studi, mentre per i genitori è prevista una serata di presentazione dell'indirizzo con la presenza di docenti, ex studenti, enti e aziende che collaborano con l'Istituto per i percorsi PCTO. Ciascuna famiglia può partecipare a più campus a sua scelta, iscrivendosi tramite i link sotto riportati, che verranno attivati nei periodi indicati.

Periodi

• Campus LSA (Liceo delle Scienze e Tecnologie Applicate) - dal 7 al 10 novembre
  • Campus MME (Meccanica, Meccatronica ed Energia) - dal 7 al 10 novembre
  • Campus IT (Informatica e Telecomunicazioni) - dal 28 novembre al 2 dicembre