ORIENTAMENTO - Badoni, classi II

21.02.2024

Proposte di orientamento - classi seconde

Open Day - sabato 13 aprile dalle ore 14.00 alle ore 17.00

Durante il pomeriggio sarà possibile:

• partecipare alla presentazione generale (su prenotazione)
  • usufruire della visita guidata ad un laboratorio di un'area di interesse (su prenotazione)
  • visitare liberamente gli spazi delle diverse aree

Ulteriori informazioni verranno pubblicate sul sito dell'istituto nelle prossime settimane, unitamente al modulo di prenotazione.

Serata di presentazione - venerdì 19 aprile dalle 18.30 alle 20.30

Durante la serata verranno presentati i quattro indirizzi dell'istituto:

• EEA - Elettronica, Elettrotecnica, Automazione
  • MME - Meccanica, Meccatronica, Energia
  • IT - Informatica, Telecomunicazioni
  • LSA - Liceo Scientifico opzione Scienze Applicate

Saranno presenti anche docenti del biennio comune dell'istituto tecnico e la referente per l'accoglienza e l'area BES. La partecipazione è libera; non occorre prenotazione.

Ragazze in lab - sabato 4 maggio dalle 9.00 alle 12.00

Durante la mattinata:

• i genitori incontreranno la Dirigente Scolastica e imprenditori e imprenditrici del territorio
  • in contemporanea le ragazze visiteranno i laboratori dell'istituto e svolgeranno attività sotto la guida delle studentesse (e degli studenti) dei diversi corsi

L'iniziativa è rivolta alle studentesse di prima e seconda media. Ulteriori informazioni verranno pubblicate sul sito dell'istituto nei prossimi mesi, unitamente al modulo di prenotazione.