Orientamento: A.Volta

SABATO 18 NOVEMBRE 2017
SABATO 16 DICEMBRE 2017
dalle ore 9 alle ore 16

• ISTITUTO TECNICO TECNOLOGICO - TRASPORTI E LOGISTICA - CONDUZIONE DEL MEZZO AEREO: fornisce agli alunni una solida preparazione culturale di base e valorizza la cultura aeronautica necessaria per un rapido inserimento nel mondo del lavoro (Pilota civile o militare, Controllore del traffico aereo, Industria aeronautica, Steward / Hostess a terra o in volo, Società di navigazione aerea, Società di trasporto aereo, Servizi di meteorologia, Servizi aeroportuali, ecc.).

Al termine del quinquennio di studi si consegue il diploma dell'esame di Stato Conclusivo valido sia per il proseguimento degli studi universitari in tutte le facoltà, sia per l'inserimento nel mondo del lavoro.

• ISTITUTO PROFESSIONALE - SERVIZI SOCIO SANITARI - ARTI AUSILIARIE DELLE PROFESSIONI SANITARIE, ODONTOTECNICO: forma Operatori e Tecnici professionalmente preparati, in sintonia con le moderne tecnologie, per un rapido inserimento nel sistema sanitario pubblico o privato.

Al termine del quinquennio di studi si conseguono il Diploma dell'esame di Stato Conclusivo che dà accesso a tutte le facoltà universitarie e l'Abilitazione all'esercizio della Professione di Odontotecnico che consente di essere titolare di un proprio laboratorio odontotecnico.

L'Odontotecnico è in grado di realizzare qualsiasi tipo di protesi dentarie, di impostare il piano di lavoro tecnico ed economico per la costruzione delle protesi, di effettuare fusioni e modellazioni di metalli nobili (oro, argento, palladio, ecc.).

Le famiglie potranno usufruire dei seguenti benefici economici:

DOTE-SCUOLA erogati dalla Regione Lombardia.

Durante gli open day il nostro Istituto propone l'apertura dei propri laboratori

(SIMULATORE DI VOLO - LABORATORIO ODONTOTENICO)

agli alunni che attualmente frequentano la classe III ^ della Scuola Secondaria di primo grado e che sono interessati ad intraprendere questi percorsi di studio.

Lezioni Dimostrative

Successivamente agli open day si potranno prenotare lezioni dimostrative in classe/laboratorio; durante le lezioni dimostrative ai ragazzi verrà proposto un percorso conoscitivo con i nostri Docenti specializzati nelle materie di indirizzo. Si specifica che l'attrezzatura necessaria sarà completamente fornita dall'Istituto (camice, attrezzature, dispense, manuali etc)

Per informazioni telefonare allo 0341250760 dal lunedì al sabato in orario di segreteria (dalle 9.00 alle 12.00) o mandare mail al seguente indirizzo: istitutovolta@istitutovolta.net