Orario videolezioni - scuola secondaria

13.03.2020

Visto il successo delle prime videolezioni effettuate, le insegnanti della scuola secondaria hanno definito un orario di videolezioni per la prossima settimana. Per il momento si svolgeranno videolezioni di italiano, matematica e inglese; tutte le altre materie continuano ad utilizzare la bacheca didattica.

La videolezione viene utilizzata come strumento di didattica inversa, ovvero come revisione collettiva e controllo del materiale inviato dalle insegnanti tramite il registro elettronico, come momento per rivolgere domande, porre dubbi e rivedere insieme i nuovi argomenti.

Lo strumento che si utilizza è "Meet", una applicazione di Google a cui avete accesso:

• tramite pc, semplicemente cliccando al link che vi forniremo all'orario prefissato;
  • da smartphone o tablet scaricando "Meet" da play store; all'orario stabilito dovrete avviare l'applicazione e inserire il codice da noi fornitovi.