Orari prime settimane

06.09.2023

Cari genitori, nell'augurarvi un buon anno scolastico, comunichiamo le informazioni relative all'inizio della scuola.

Ingresso e uscita dalla scuola avvengono dal cortile alto di via Volta, solo eccezionalmente anche dalla portineria di p.zza Regazzoni. Si specifica che i genitori non possono sostare a scuola, se non per il tempo necessario a portare e prendere gli alunni.

Le comunicazioni relative all'organizzazione dell'anno scolastico saranno fornite alle famiglie durante l'incontro in remoto fissato per il 13 settembre con il seguente orario:

Lo strumento che la scuola utilizza per tutti i videoincontri è "Meet"; trovate tutte le informazioni necessarie per farne uso qui

Per le classi 1° Primaria e 1° Secondaria è fissata un'assemblea in presenza martedì 19, alle ore 17.30 nel Salone della scuola.

Di seguito gli orari dell'anno scolastico '23/'24.

ORARIO MESE DI SETTEMBRE 2023

MARTEDÌ 12 SETTEMBRE

INGRESSO

• Classi dalla 2° alla 5°: entrata ore 8.30 con attesa in cortile davanti alla mensa.
  • Classe 1°: entrata ore 9 in cortile davanti alla mensa. I bambini, accompagnati da massimo due adulti, si siedono sui gradoni del cortile e vivono un momento di festa per il loro 1° giorno di scuola.

USCITA: ore 12.10 per tutte le classi. L'uscita avviene preferibilmente dal cortile antistante la mensa; è comunque anche possibile uscire dalla portineria.

Cosa portare il primo giorno

• Classe 1°: SOLO astuccio, quaderno con copertina gialla e merenda.
  • Classi dalla 2° alla 5°:  SOLO astuccio, quaderno di italiano, quaderno di matematica e merenda.

Per la consegna del restante materiale attendere le indicazioni delle maestre. Il diario viene fornito il primo giorno.

Il grembiule è obbligatorio dal 2 ottobre.

DA MERCOLEDÌ 13 A VENERDÌ 15 SETTEMBRE

INGRESSO: tutte le classi entrano per le 8.15 e aspettano la maestra in cortile antistante la mensa.

USCITA: ore 12.10 per tutte le classi sempre dal cortile antistante la mensa.

NB - Da martedì 12 a venerdì 15 settembre, per chi avesse necessità di un servizio di dopo-scuola pomeridiano, Anfora offre un progetto didattico-ricreativo, con pranzo al sacco, fino alle ore 15.45/16.15, al costo di € 50, presso la sede di Piazza Casale. Questo il link con le indicazioni e le modalità di iscrizione: https://forms.gle/TwgJNVBrpFsYVmaT6.

Da LUNEDÌ 18 SETTEMBRE inizia l'orario completo

MATTINA: le lezioni si svolgono dalle ore 8.15 alle ore 12.10.

Possibilità di usufruire del servizio mensa.

POMERIGGIO: le lezioni riprendono alle ore 13.40; l'uscita avviene con orario flessibile, dalle ore 15.30 alle ore 15.40 dal cortile antistante la mensa.

Ingressi e uscite ad orari diversi dal quelli indicati avvengono dal cortile alto.

SCUOLA SECONDARIA

MARTEDÌ 12 SETTEMBRE

INGRESSO

• Classi 2° e 3°: entrata ore 8.00 con attesa in cortile antistante la mensa.
  • Classi 1°: entrata ore 8.10 con attesa in cortile antistante la mensa.

USCITA: ore 12.20 per tutte le classi. L'uscita avviene preferibilmente dal cortile alto; è comunque anche possibile uscire dalla portineria.

Cosa portare il primo giorno: astuccio e merenda; SOLO PER CLASSI II e III: fascicolo dei compiti delle vacanze d'italiano e quaderno di testi. Il diario viene fornito il primo giorno.

DA MERCOLEDÌ 13 A VENERDÌ 15 SETTEMBRE (1° settimana di scuola)

INGRESSO: tutte le classi entrano per le 7.50 in cortile antistante la mensa e vengono accompagnati in classe dall'insegnante della 1° ora.

USCITA: ore 12.20 per tutte le classi dal cortile alto.

DA LUNEDÌ 19 A VENERDÌ 23 SETTEMBRE (2° settimana di scuola)

INGRESSO: tutte le classi entrano per le 7.50 in cortile antistante la mensa.

USCITA: ore 13.05 per tutte le classi dal cortile alto.

Da LUNEDÌ 25 SETTEMBRE inizia l'orario completo

MATTINA: le lezioni si svolgono dalle ore 7.50 alle ore 13.05

Possibilità di usufruire del servizio mensa tutti i giorni.

POMERIGGI DI LUNEDÌ, MERCOLEDÌ E VENERDÌ: le lezioni riprendono alle ore 14.05 e terminano alle ore 15.45.

Buon anno scolastico a tutti!