OpenSchool scuola dell'Infanzia

17.12.2018

I bambini della scuola dell'Infanzia di Casale sabato 8 dicembre si sono trovati per il loro fantastico open day che si è svolto dalle ore 09.30 alle 12.30 e dalle 14.00 alle 18.00.

In contemporanea, per la tradizionale "Fera di Pom", in piazza Regazzoni, era stato allestito il mercatino delle scuole: alcune mamme hanno allestito e venduto dei piccoli oggetti creati dai bambini, dai ragazzi, e dalle mamme stesse.

I bambini all'open day hanno potuto incontrare Babbo Natale, giocare alla pesca, e creare, insieme alle loro maestre, delle bellissime palline e degli angioletti di cartone da poter appendere agli alberi di Natale.

Oltre a queste meravigliose attività c'era la possibilità di creare il proprio avatar e di compilare un questionario insieme ai ragazzi della scuola secondaria.

E ancora, i ragazzi di prima secondaria hanno animato delle favole che sono molto piaciute ai più piccoli.

Verso le 11 alcune mamme hanno allestito un piccolo aperitivo per tutti: cocktail analcolici, pizzette, focacce e molto altro.

Inoltre, sempre in Casale, appena fuori dalla scuola, si aveva la possibilità di mangiare delle deliziose caldarroste e bere del fantastico vin brulè fatto al momento dagli alpini.

È stata una giornata indimenticabile che pochi dei bambini dimenticheranno!!!