Open Day della Scuola dell'Infanzia e "Fera di Pom" a Casale

11.12.2017

Venerdì 08 dicembre si è tenuto l'Open Day della scuola dell'infanzia. Molti i visitatori che attratti dalla tradizionale "Fera di pom" sono arrivati in Casale e hanno fatto un giro nella nostra scuola.

Nel giorno dell'Immacolata il Santuario di Casale infatti si è vestito a festa per la tradizionale celebrazione dedicata alla Madonna. Accanto ai momenti più solenni, come sempre, si è svolta la "Fera di pom": sotto il lavatoio situato ai piedi del Santuario, immancabile la presenza degli Alpini che hanno tenuto viva la tradizione delle mele a cui è dedicata la fiera e hanno riscaldato gli animi con caldarroste e vin brulé.

I bimbi che sono venuti a trovarci hanno potuto sperimentare vari laboratori e hanno creato coroncine, collane, e svolto varie divertenti attività. C'era anche un angolo dedicato a vecchie foto della scuola, ed è stato divertente rivedere volti noti di bimbi che ormai sono ragazzi, adulti e genitori.