Milano tra arte e scienza - III secondaria

04.03.2019

Noi ragazzi di terza media, venerdì 1 marzo ci siamo recati a Milano a visitare la Galleria d'Arte Moderna (GAM), e il museo di storia naturale, in cui abbiamo ripercorso la storia di Darwin e delle sue scoperte.
Ci siamo divisi in due gruppi: la terza A, con le professoresse Casale e Colombelli, ha visto per prima cosa il Museo d'Arte Moderna; invece la terza B è andata, con la Suor Michela e la professoressa Vivien, nel museo di storia naturale per visitare il percorso "Darwin e l'evoluzione".
Abbiamo mangiato i panini portati da casa nei Giardini comunali "Indro Montanelli", dove si trova il museo di storia naturale, ci siamo riposati un quarto d'ora e poi siamo tornati a scuola.

La visita alla GAM ci è stata offerta dal fondo scuola Italia: è stata molto interessante perché ci ha fatto capire molte cose che sono successe nell'antichità e insieme a quello ci ha fatto vedere molte sculture o dipinti davvero belli!

Ringraziamo il fondo scuola Italia per averci regalato questa bellissima gita.

Grazie fondo scuola Italia!