Luca Stefanini è il nuovo sindaco del Consiglio Comunale dei ragazzi

02.11.2017

CALOLZIO - Luca Stefanini, è lui il nuovo sindaco del consiglio comunale dei ragazzi delle scuole calolziesi, eletto lo scorso venerdì dai suoi coetanei presso il municipio alla presenza dell'assessore all'istruzione Wilna De Flumeri.

Luca, come ogni sindaco, può contare sulla propria giunta 13 ragazzi eletti nelle due scuole medie calolziesi, la Alessandro Manzoni e la Caterina Cittadini. Così Lucrezia Giannalia, Lucia La Torre, Veronica Nania, Stefano Visconti, Fabrizio Cariboni, Amir Abdul Sater, Stefany Colombo, Giada Borracino, Samuele Riva, Giulia Bonaiti, Luca Stefanini, Jacopo Tagliabue e Camilla Salomoni hanno iniziato la propria esperienza didattica all'insegna della democrazia, eleggendo con ben 9 voti il proprio sindaco e successivamente i due vice Samuele Riva della Manzoni e Jacopo Tagliabue della Cittadini.

Leggi tutto l'articolo!