L'Open Day alla Cittadini è il migliore!

04.12.2017

Venerdì 1 dicembre, l'istituto Caterina Cittadini ha accolto i bambini e ragazzi di Calolziocorte e del circondario, che hanno voluto visitare la nostra scuola. Essi erano divisi in due grandi gruppi, uno composto da bambini dell'ultimo anno della scuola dell'infanzia e uno composto dai ragazzi di 4° e 5° elementare. I due gruppi hanno svolto varie attività scolastiche. Alle 17:30 c'è stato il ritrovo in salone per la presentazione iniziale, mentre alle 17:45 sono iniziate le attività: i più piccoli hanno svolto lezioni di matematica, italiano e musica, mentre i più grandi hanno avuto lezioni di lettura, inglese e informatica. In tutte le lezioni i bambini sono stati assistiti, oltre che dalle insegnanti, anche da alcuni ragazzi della scuola secondaria che li hanno aiutati nella comprensione della materia. In giro per la scuola si potevano trovare ragazzi che si dedicavano alla vendita di vari oggetti, il cui ricavato verrà devoluto ad associazioni come Telethon.

Alle ore 20:00 si è potuto usufruire del servizio mensa, che a soli 5€ ti permetteva di acquistare un trancio di pizza, una bibita e una fetta di torta.

Dopo la cena i ragazzi hanno giocato con i loro amici, per concludere al meglio la serata.