Le nuove prove invalsi!

23.04.2018

I ragazzi di terza media hanno svolto le prove invalsi di inglese, matematica, italiano nei giorni 13, 16 e 17 di aprile. Le novità di quest'anno è che sono state fornite in formato digitale che non influiranno sul voto d'esame.

Per accedere alla prova ognuno aveva a disposizione un codice, che permetteva di avviare il test.

Per svolgere queste tre prove i ragazzi hanno avuto a disposizione 90 minuti; al termine della prova di matematica e italiano c'era anche un mini questionario con delle domande di contesto.

Durante la prova si poteva utilizzare un foglio fornito dalla scuola che alla fine del test veniva fatto a pezzettini da un distruggi documenti per evitare il diffondersi di suggerimenti.

Come hai trovato le tue prove?

In media tutte e tre le prove sono state facili per i ragazzi di terza media della scuola Caterina Cittadini.