Laboratori a classi aperte - scuola secondaria

21.11.2023

Ciao a tutti siamo Matteo, Sofia e Linda. Oggi vi presentiamo alcuni laboratori che si svolgono il lunedì pomeriggio a classi aperte.

Siamo andati nei laboratori di teatro, naturalistico e attività pratiche e intervistando alcune persone siamo riusciti a raccogliere delle informazioni.

Nel laboratorio di teatro COSA SI FA?

In questo primo quadrimestre si recita l'opera di Manzoni ovvero "I PROMESSI SPOSI"; il laboratorio viene gestito dalle professoresse Simona Botti e Emanuela Dell'oro.

Eccole all'opera!

Nel laboratorio di attività pratiche invece COSA SI FA?

I ragazzi si divertono a creare con stoffa, ago, filo, materiali di riciclo, guidati da un'esperta che li aiuta. La professoressa che dirige è Maddalena Saccani e in questo periodo possono contare sull'aiuto dell'esperta Gabriella Papini.

In particolare in queste settimane hanno realizzato con la carta crespa dei fiori meravigliosi per addobbare la nostra scuola in occasione dell'open day.

Inoltre con panno, stoffa, ago, filo ed un po' di fantasia hanno realizzato dei meravigliosi gufetti portafortuna da appendere sull'albero di Natale. Ecco alcune foto:

Nel laboratorio naturalistico COSA SI FA?

Si coltiva e ci si diverte con la terra.

Le professoresse di riferimento sono Marilena Clapis e Alessia Carsana con l'aiuto dell'esperto Giuseppe Secreti: guardate che MERAVIGLIA!