La festa dei papà

11.03.2019

La festa dei papà è una ricorrenza civile, celebrata in onore della figura del padre ed è una festa internazionale e religiosa; è festeggiata quasi in tutte le aree del mondo: in Italia viene celebrata il 19 marzo il giorno di San Giuseppe. In accordo con ciò, in alcune zone della Sicilia, il 19 marzo è tradizione invitare i poveri a pranzo. Per la festa del papà In Toscana e in Umbria è diffuso come dolce tipico la frittella di riso, preparata con riso cotto nel latte e aromatizzato con spezie e liquori e poi fritta. Nell'Italia del nord, invece, dolce tipico della festività è la raviola (piccolo involucro di pasta frolla o pasta di ciambella richiuso sopra una cucchiaiata di marmellata, crema o altro ripieno, poi cotta al forno o fritta).

Anche quest'anno la scuola organizza un torneo di calcetto aperto a tutti i papà degli alunni: domenica 17 marzo presso la palestra dell'oratorio di Calolziocorte, non mancate!