L’istruzione tecnica: un’opportunità per i nostri figli

24.10.2017

Nella cornice della Giornata Nazionale Orientagiovani, organizzata da Confindustria sul territorio nazionale, Confindustria Lecco e Sondrio ha deciso di aderire proponendo un incontro sul tema "L'istruzione tecnica: un'opportunità per i nostri figli".L'evento, che si terrà il 27 novembre p.v. a partire dalle 20.30 presso la Sala Don Ticozzi di Lecco, prevede la presentazione delle competenze e dei profili tecnico-scientifici maggiormente richiesti dal sistema delle imprese a cura del dott. Umberto Vairetti, esperto in materia, oltre che le testimonianze di imprenditori, lavoratori e lavoratrici delle imprese del territorio.L'incontro ha finalità di orientamento verso i possibili percorsi scolastici da intraprendere al termine della scuola secondaria di primo grado ed è pertanto rivolto a docenti referenti per l'orientamento, genitori e studenti delle classi terze.Vi chiediamo di diffondere l'iniziativa, consegnando ai vostri studenti delle classi terze l'invito che vi trasmettiamo in allegato e di raccogliere, tramite le vostre segreterie, l'adesione a questo evento.Vi segnaliamo infine che il referente per l'iniziativa è Rossella Radaelli, tel. 0341.477224/mail: rossella.radaelli@consorzioecole.it.