Il mio piccolo presepe d'Avvento

16.12.2020

Tra i piccoli presepi di Avvento troverete quelli fatti dalle classi seconde e terze. Le prime non ci sono, perché, per fortuna, non hanno avuto bisogno di costruirli. Loro, privilegiati, hanno potuto venire a scuola. Non hanno dovuto passare parte del loro Avvento ciascuno davanti al proprio schermo per poter far lezione.

Questo tempo di lontananza, però, non ha potuto fermarci dal pregare insieme tutte le mattine: stessa scuola, stessa preghiera. E allora, per sentirci ancora più vicini, insieme, in comunione, ciascuno ha costruito il suo piccolo presepe di Avvento.

Ciascuno poteva fare secondo la propria ispirazione; a tutti è stato chiesto di metterci una luce da accendere ogni mattina al momento della preghiera.