La festa del 5 Maggio

07.05.2018

Ciaooo!

La data del 5 maggio è una data importante!

Perché è morto Napoleone e Manzoni gli ha dedicato una poesia, giusto?

Si è vero... ma è anche la festa della nostra scuola!

Quest'anno abbiamo festeggiato a Somasca e la giornata è iniziata con la Santa Messa delle 9:30, animata dai ragazzi della scuola di Bergamo.

Poi ci siamo ritrovati tutti insieme appassionatamente nel cortile delle suore per incominciare una fantastica caccia al tesoro.

I bambini della scuola primaria e dell'infanzia, organizzati in gruppi guidati da alcuni genitori, hanno cercato nelle zone di Somasca tutti gli indizi utili per vincere la sfida. Alcune tappe erano nel museo "Le Sorgenti" recentemente risistemato e aperto al pubblico per questa occasione.

Tutti si sono ritrovati nel cortile delle suore per fare il flash mob che si è svolto alle 12:30. Infine dopo il ballo, abbiamo mangiato la polenta con la salsiccia preparata dagli Alpini. Nel pomeriggio si sono svolti i laboratori dove hanno partecipato i ragazzi delle medie.

Una fantastica festa!