I Promessi Sposi... a teatro!

Ciao a tutti, siamo Giada e Valeria oggi vorremmo raccontarvi dello spettacolo intitolato "Promessi!" che abbiamo visto mercoledì 21 marzo.

Nella mattinata le scuole Caterina Cittadini e Manzoni di Calolziocorte, insieme alla scuola di Carenno hanno assistito allo spettacolo che si è svolto nel salone della nostra scuola. 

La compagnia che ha lavorato allo spettacolo era formata da tre ragazzi e altri due membri veterani. 

Gli attori hanno interpretato la storia dei Promessi Sposi recitando nei panni della Famiglia Tramaglino che ogni anno ricorda la celebre vicenda scritta dal Manzoni. 

Alla fine gli attori si sono fermati a spiegare come è stato preparato tutto il loro lavoro e anche di come tutti i personaggi e i materiali usati siano stati pensati al meglio. 

Per noi ragazzi questa rappresentazione è stata un modo diverso e più divertente per imparare il famoso romanzo scritto da un autore locale. 

Lo spettacolo è piaciuto molto perchè la compagnia teatrale è stata capace di ricostruire perfettamente l'ambientazione storica e tutti i caratteri dei protagonisti, rendendo originale anche un romanzo storico ambientato nel 1630. 

Alla prossima!