Giornata mondiale dei diritti dei bambini al Lavello con la scuola primaria

27.11.2017

Martedì 21 novembre i bambini della scuola primaria, accompagnati dalle maestre Mara e Alice si sono recati al mercato del Lavello, in occasione della giornata mondiale dei diritti dei bambini e degli adolescenti, tenutasi il giorno prima; i bambini hanno dato delle bandierine colorate con scritti i diritti dei bambini e degli adolescenti, a questa giornata hanno partecipato tutti i bambini delle elementari, in seguito hanno preparato dei cartelloni composti dai disegni che ogni bambino ha realizzato nei quali venivano raffigurati alcuni dei diritti dei bambini e degli adolescenti come quello alla libertà, alla cura, alla casa, alla famiglia...

Per concludere la giornata hanno letto la convenzione mondiale dei diritti dei bambini e degli adolescenti