Filippo Valsecchi, campione italiano di pasticceria

22.01.2018

Con onore siamo felici di annunciarvi che Filippo Valsecchi, un nostro ex alunno anno 1998 ha vinto i campionati italiani di pasticceria categoria juniores.

Partendo dal piccolo paesello di Erve venerdì 19 nel primo pomeriggio Filippo e la sua famiglia sono partiti per Rimini dove dal 20 gennaio al 24 gennaio c'è stata la fiera internazionale Sigep, leader indiscussa nei settori della gelateria, pasticceria, panificazione artigianale e caffè, dedicata esclusivamente ad operatori professionali di tutto il mondo.

Dopo aver finito la scuola alberghiera di Casargo Filippo ha deciso di mettersi in gioco e di conseguenza di partecipare alla gara preparandosi con dedizione ogni giorno da ottobre nella pasticceria di famiglia "ArteSapori" situata nel pieno centro di Lecco.

Sabato 20 alle ore 7:30 è iniziata la gara composta da tre sfide: una monoporzione, una torta e una scultura in cioccolato. Filippo ha scelto il tema dei "Pirati dei Caraibi" che lo ha fatto arrivare alla vittoria!

Complimenti Filippo, sei l'orgoglio della scuola Caterina Cittadini!

Aurora e Elisa