Esiti esami Cambridge

12.10.2018

Le Qualifiche Cambridge English consistono in una serie di esami articolati e di difficoltà progressiva che rendono lo studio dell'inglese efficace e gratificante.

Imparare la lingua è un viaggio entusiasmante, noi studenti percorriamo questo apprendimento accanto alle professoresse Tombs Vivien e Piazza Chiara. L'apporto delle professoresse nell'apprendimento è fondamentale in quanto ci permette di comprendere quali sono le difficoltà a contatto con un'idioma straniero.

Conoscere lingue diverse, come l'inglese, permette anche di avere maggiori possibilità di lavoro.

I grafici qui sotto rappresentano i risultati degli esami svolti lo scorso anno dagli alunni dell'Istituto Caterina Cittadini.

Nel primo grafico, la prima colonna rappresenta i risultati della nostra scuola, e i risultati sono confrontati con la media nazionale e mondiale. La nostra scuola si piazza sopra la media.

Gli esami Cambridge hanno come risultato non un voto ma degli shields (scudetti) il più alto, come voto, sono 5 scudetti, poi ci sono i 4 scudetti 3, 2.