Avvolti dalle stelle, premiati i bimbi di III primaria

10.02.2021

Con la classe terza equinta della scuola primaria abbiamo partecipato all'iniziativa "Avvolti dalle stelle... come il bimbo nella culla", promossa dal Centro Missionario della Diocesi di Bergamo.

I disegni sono stati trasformati in cartoline e potevano essere inviate gratuitamente.

Per ogni cartolina inviata è stato donato 1 euro a un'opera missionaria, tra cui quella nelle Filippine delle nostre suore orsoline di Somasca.

Il 2020 è stato un anno molto particolare che ha visto la partecipazione di 144 classi scolastiche, con un numero complessivo di 4960 alunni.

Tra tutti i partecipanti, la giuria di esperti ha scelto di premiare uno degli elaborati della classe terza!

La gioia per questo piccolo traguardo si allarga pensando al bene realizzato per le opere missionarie che abbiamo potuto aiutare attraverso questa iniziativa.

Complessivamente sono state inviate 16.155 cartoline, che, trasformate in euro, hanno permesso ai tre progetti sostenuti attraverso la Campagna di Natale, di ricevere un cospicuo aiuto: già questo è il segno tangibile e significativo del fatto che la condivisione di un unico obiettivo attraverso la partecipazione di diverse persone, porta a risultati belli.