AVVISI inizio scuola

11.09.2023

In relazione ad alcune richieste di chiarimento, comunichiamo le seguenti informazioni.

MODIFICA VIABILITA' per il mese di settembre 2023

A causa del protrarsi dei lavori sulla strada, comunichiamo che al momento non è possibile accedere a piazza Regazzoni da via Martiri della Libertà.

L'accesso al cancello di entrata della scuola di via Volta avviene da via Volta stessa, oppure percorrendo via S. Antonio, aperta in senso di marcia inverso (da Casale in direzione via Manzoni/piazza Regazzoni). L'uscita dalla piazza Regazzoni è da via San Martino, come avviene normalmente. Comunicheremo quando la normale viabilità sarà ripristinata. Spiacenti per il disagio, chiediamo a tutti di avere pazienza.

SCUOLA PRIMARIA

L'INGRESSO avviene dal cancello del cortile di via Volta; i bambini scendono da soli nel cortile antistante la mensa, dove le maestre li aspettano per portarli in classe alle 8.15.

Al mattino è VIETATO scendere nel cortile antistante la mensa con l'automobile.

Per quanto riguarda l'USCITA (1° settimana ore 12.10, poi dalle 15.30 alle 15.40), le auto possono sostare anche nel cortile antistante la mensa per il tempo necessario a prendere i bambini.

È VIETATO accedere ai cortili della scuola prima delle 15.20.

Si chiede di limitare alle sole urgenze ingressi ed uscite fuori orario: in questo caso l'accesso è dal cortile di via Volta e il genitore o la persona delegata aspetta alla statua della Madonna.

Solo eccezionalmente, è possibile effettuare ingresso ed uscita dalla portineria di p.zza Regazzoni.

NB - L'accesso e l'uscita dai cortili deve assolutamente avvenire a passo d'uomo!

Per la prima settimana di scuola, i genitori della classe 1° potranno accompagnare i bambini nel cortile antistante la mensa e attendere con loro la maestra.

Martedì 12 i bambini della classe 1° vivranno al loro ingresso a scuola un momento di festa. Chiediamo quindi a chi li accompagna (massimo 2 adulti per bambino) di trovarsi alle ore 9 nel cortile alto, dove ci saranno le maestre ad attenderli.

COLLOQUI CON I GENITORI DELLA CLASSE 1° PRIMARIA

Le maestre desiderano incontrare i genitori dei bambini per un breve colloquio personale di conoscenza; vi chiediamo quindi di prenotare il colloquio segnandovi sul foglio che troverete martedì 12 mattina a scuola. Le insegnanti saranno a disposizione martedì 12 e giovedì 14, dalle 16 alle 18.

SCUOLA SECONDARIA

Ingressi ed uscite avvengono sempre dal cortile alto di via Volta.

È VIETATO accedere ai cortili della scuola prima delle 15.20.

Si chiede di limitare alle sole urgenze ingressi ed uscite fuori orario: in questo caso l'accesso è dal cortile di via Volta.

NB - Da lunedì 18/09 a venerdì 22/09, per chi avesse necessità di un servizio di dopo-scuola pomeridiano, Anfora offre il servizio di After School: un progetto didattico-ricreativo, con pranzo al sacco, fino alle ore 15.45/16.15, al costo di € 60 per l'intera settimana, oppure con iscrizione a singoli pomeriggi, presso la sede di Piazza Casale.

Questo il link con le indicazioni e le modalità di iscrizione: https://forms.gle/Z8TqgSuUwB7y53XP6