Flessibilità Oraria

La nostra scuola offre i servizi di pre e post scuola, con una copertura completa dalle ore 7.30 alle 18.00, per venire incontro alle esigenze delle famiglie nella gestione degli impegni quotidiani.

In particolare:

Centro Prima Infanzia "Il bosco incantato"

Dal lunedì al venerdì secondo il calendario scolastico della scuola dell'infanzia. Nell'arco della giornata dalle 7.30 alle 18.00, è possibile richiedere il servizio per un massimo di 4 ore esclusa la mensa.

Sezione PrimaveraScuola dell'Infanzia

Dal lunedì al venerdì possibilità di frequenza dalle 7.30 alle 18.00, con mensa interna.

Scuola Primaria e Scuola Secondaria di I Grado

La nostra scuola propone inoltre una copertura ulteriore sui mesi di giungo e luglio:

A Scuola Senza Cartella

CPI, Sezione Primavera e Scuola dell'Infanzia

La sede di piazza Casale propone attività integrative e laboratori protraendo così l'apertura dei tre plessi per tutto il mese di luglio.

Scuola Primaria e Secondaria

Durante il mese di giugno la scuola resta aperta dalle 8.30 alle 16 per accogliere tutti i ragazzi che vogliono provare a vivere la scuola "senza cartella".

Varie attività vengono promosse durante i due mesi estivi, quali teatro, musica, mani abili, danza, arte e ... un po' di compiti! Una volta alla settimana è anche prevista un'uscita sul territorio, a piedi o con i mezzi.