Gaming... che passione!
Molti Youtubers che sono molto famosi, come noi ragazzi giocano anche loro ai videogiochi, ma ne ricavano anche una fonte di guadagno, quindi diventa per loro un vero e proprio lavoro. Questo non vuol dire che non facciano fatica e guadagnano senza far niente, ma dietro un semplice video ci sono moltissime ore di lavoro che riempiono un'intera giornata e addirittura anche la notte!Noi ragazzi di oggi siamo molto legati ai videogiochi, e oggi vi presentiamo i giochi che ci piacciono di più e che hanno spopolato sul web e nel mondo.
1. Tom Clancy's Rainbow Six Siege
È un videogioco sparatutto in prima persona tattico, non presenta una modalità storia ma piccole missioni da fare in single player. Si incentra unicamente sulla componente multiplayer online. Nell'online ci sono due modalità di gioco: partita libera e classificata, le mappe sono inoltre scelte casualmente come le modalità (salvataggio, artificieri e presidio). Sviluppato dalla Ubisoft Montreal e pubblicato dalla Ubisoft, il videogioco è stato annunciato il 9 giugno 2014 all'E3. Il gioco usa il motore grafico dell'Anvil Engine.
Il gioco è strutturato a Round, ogni Round si coprirà un ruolo: Attaccante o Difensore, a seconda del ruolo ricoperto ci saranno degli Operatori da scegliere designati per quel determinato ruolo. Gli operatori hanno armi e equipaggiamento unico, differente da operatore a operatore. Nel gioco sono presenti oltre 38 operatori base di Attacco e di Difesa più quelli che sono stati aggiunti in aggiornamenti e che verranno aggiunti in futuro, ognuno con il proprio equipaggiamento.
Tra le modalità selezionabili sono presenti le Simulazioni e Caccia ai Terroristi, da poter giocare in single player, oppure la modalità multigiocatore.

2. Fortnite Battle Royale

3. Call of Duty: World War II
Call of Duty: World War II (stilizzato Call of Duty: WWII), è un videogioco del genere sparatutto in prima persona, sviluppato da Sledgehammer Games per le piattaforme PlayStation 4, Xbox One e PC, pubblicato da Activision il 3 novembre 2017. Ufficializzato il 21 aprile 2017, il gioco è il quattordicesimo capitolo della serie Call of Duty, ambientato nuovamente nella seconda guerra mondiale dopo Call of Duty: World at War del 2008.

Kilian Carenini & Riccardo Arrigoni