Torna il Kangourou!

13.01.2020

Pronti a giocare con la matematica? 

Vi presentiamo il Kangourou della matematica. 

Kangourou Italia rappresenta nel nostro Paese l'associazione Internazionale "Kangourou senza Frontiere" che ha lo scopo di promuovere la diffusione della cultura matematica di base utilizzando ogni strumento e, in particolare, organizzando un gioco-concorso a cadenza annuale.

Proponiamo agli alunni della scuola secondaria e alle classi 4° e 5° della scuola primaria di partecipare a questa entusiasmante gara.

Ma è difficile? 

Anche chi non è bravissimo in matematica può partecipare? 

Certo! Si tratta di cimentarsi con giochini divertenti che mettono in moto la mente e l'intuizione, che sono altro dalla matematica tradizionale. Chi desidera partecipare deve comunicarlo alla prof.ssa Colombelli, consegnando la quota di partecipazione entro e non oltre venerdì 24 gennaio. E giovedì 19 marzo, in tutte le scuole d'Italia, tutti i ragazzi iscritti avranno in mano il loro libretto con gli enigmi da provare a risolvere.

Tutti i partecipanti riceveranno un attestato di partecipazione e un piccolo riconoscimento; per i concorrenti meglio classificati a livello locale Kangourou predispone appositi premi, tra soggiorni a Cervia e ingressi per 2 giorni al Parco di Mirabilandia!!!! Il gioco-concorso prevede una fase finale, che si svolgerà a Mirabilandia (RA), alla quale saranno ammessi i concorrenti meglio classificati a livello nazionale.

Tutte le info su www.kangourou.it.

classe IV e V 

scuola primaria

classi I e II

scuola secondaria

classe III

scuola secondaria